Translate

mercoledì 23 maggio 2012

Alimentazione: il biologico nel piatto

Spero, con questo video, di stimolare la vostra curiosità sull'alimentazione biologica. I cibi hanno tutto un altro sapore e ...che meraviglia poter mangiare una mela a morsi senza sbucciarla ed avere il pane a lievitazione naturale che si mantiene morbido per una settimana anziché  due giorni! Ah, con il riso integrale ed i ceci mostrati nel video ho fatto un'ottima zuppa al profumo di alloro e rosmarino.


6 commenti:

  1. ciao, anch'io mi sto indirizzando verso il cibo Bio. Ormai quello che si vende al supermercato è chiaramente poco sano. Mi puoi dare più informazioni su come rodinarlo via internet? grazie, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, puoi cercare info su questo sito: http://www.retegas.org/

      Elimina
  2. adoro le zuppe! perchè non fai un post solo sulle zuppe più naturali?? F.

    RispondiElimina
  3. Ho un albero di nespole sicuramente bio perchè non gli do nessun fertilizzante nè altri trattamenti. Il sapore dei frutti è ottimo ma si presentano tutti con macchie nere sulla buccia. mi sai dare qualche consiglio per evitare il formarsi di queste macchie e restare comunque...BIO?
    grazie Bibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere la frutta bio e' un po' bruttina proprio perche' non c'e' uso di antiparassitari chimici; nel tuo caso credo si tratti di macchie dovute a pioggia o grandine quindi c'e' poco da fare. Se le nespole sono buone non curartene! Tra gli antiparassitari bio ho scoperto ad una mostra di giardinaggio l'olio di Neem anche fertilizzante e antizanzare! Buona ricerca!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.